lunedì 4 febbraio 2013

LA MIA PEPERONATA

LA MIA PEPERONATA

Questa è una delle tante ricette di mia mamma e sia io che mia figlia ne andiamo matte.
 
Tempo di preparazione: 2'                Tempo di cottura: 15/20'                      Difficoltà: Bassa
 
INGREDIENTI:
Nr.1 peperone grande
Nr.1 melanzana
Nr.1 cipolla
Nr.5 pomodori
Olio q.b.
Sale q.b.




PROCEDIMENTO:
In una pentola mettere la cipolla tagliata grossolonamente ed i pomodori privati della pelle.




Tagliate il peperone sempre grossolonamente, privatelo dei semi ed aggiungente. Fate lo stesso con la melanzana.

Aggiungete  il sale preferibilmente in questo caso grosso e fate cuocere coperto, mescolando ogni tanto per evitare che si attacchi. Se necessario aggiungere un pò di acqua.
Spegnere quando sono ben cotte. Terminate con un pò d'olio.
 
Consigli: Se utilizzate un peperone giallo anzichè rosso, il piatto avrà un tocco in più di colore. Se avanza si conserva in frigo in un contenitore ben chiuso per un paio di giorni.  Frullato è ottimo come salsa per bruschette. Io l'ho provato!
 

Nessun commento:

Posta un commento